L’attività di phone collection rientra tra le attività stragiudiziali e consente di gestire i contatti con i debitori, definire e monitorare i piani di rientro, effettuare solleciti e svolgere attività in remoto di sostegno a quella dell’esazione domiciliare. La nostra struttura è altamente professionalizzata nonché supportata da innovativa tecnologia informatica che ci consente di amministrare tutte le fasi di gestione dei crediti con l’ottenimento di importanti vantaggi:
– certezza che tutti i clienti vengano contattati nei tempi concordati;
– metodicità, cadenzamento e tracciabilità dei solleciti;
– evidenza tempestiva di ogni singola contestazione;
– codificazione delle cause di impedimento al pagamento;
– evidenza degli incassi ottenuti e di quelli in corso;
– monitoraggio costante degli obiettivi concordati.
Small Ticket
Le pratiche small ticket riguardano le posizioni di importo non superiore a 400 Euro. Queste sono gestite internamente tramite l’attività di phone collection, non essendoci convenienza nella visita domiciliare che invece risulterebbe dispendiosa ed antieconomica.
FID
Il servizio è mirato al controllo dei contratti aventi la prima rata del piano di ammortamento insoluta. Tali posizioni vanno immediatamente monitorate e verificate in quanto potrebbero nascondere problematiche strutturali quali truffe e disguidi tecnici.
Remedial
Il servizio è rivolto al ripristino della modalità di pagamento a mezzo Rid, mediante l’attività di ridomiciliazione delle coordinate bancarie.
Commodity Check
Il servizio è volto alla prevenzione delle insolvenze ed al controllo del portafoglio clienti ed avviene mediante interviste telefoniche mirate a verificare la conformità del finanziamento erogato.